Vasche da Bagno con Idromassaggio: una Soluzione per Tutti

Una vasca da bagno con idromassaggio può essere una scelta molto interessante nell’ambito della ristrutturazione di un bagno: se infatti, almeno fino a qualche anno fa, le vasche da bagno con idromassaggio avevano un costo molto più elevato delle classiche vasche da bagno, grazie a una continua espansione del mercato si è eliminato in parte questa differenza di prezzo (anche se la vasca da bagno con idromassaggio continua ad avere un costo di acquisto e anche di installazione più elevato di una classica vasca, per la necessità di provvedere ai collegamenti elettrici che sono necessari al funzionamento della vasca).

Inoltre, se le prima vasche da bagno con idromassaggio avevano delle dimensioni molto importanti, che impedivano di inserirle con facilità nei classici bagni domestici, attualmente i modelli disponibili sul mercato hanno dimensioni più contenute, che possono essere anche molto simili a quelle delle classiche vasche da bagno.

Vasca da bagno con idromassaggio: scegliere la giusta forma

Ovviamente, nella scelta di una vasca da bagno con idromassaggio, è molto importante scegliere la forma più adatta al bagno in cui la vasca stessa andrà inserita: si può propendere pe una classica vasca rettangolare, oppure scegliere una vasca angolare se lo spazio a disposizione è limitato oppure se si deve ristrutturare un bagno a pianta quadrata.

Per i bagni più grandi la scelta può cadere anche su una vasca stand alone, da sistemare al centro del bagno stesso: quelle di dimensioni più grandi sono adatte anche a contenere due persone.

Vasca da bagno con idromassaggio: i materiali e gli accessori

Per le vasche da bagno con idromassaggio il materiale più utilizzato è l’acrilico: si tratta di un materiale resistente, bello e allo stesso tempo molto semplice da pulire e igienizzare. Da considerare inoltre che una vasca in acrilico ha un peso più contenuto (dai 25 ai 35 chilogrammi) rispetto alle classiche vasche in visa e ceramica, decisamente molto più pesanti.

In alcuni casi, per rinforzare la vasca nel suo complesso, all’acrilico vengono aggiunte delle fibre di vetro, che ne mantengono comunque la leggerezza.

Ovviamente le dotazioni delle vasche idromassaggio variano al variare dei modelli: ci sono modelli più semplici e quindi meno costosi e modelli di fascia alta, che hanno a disposizione molte opzioni di utilizzo. È importante ricordare di scegliere una vasca con idromassaggio che sia dotata dell’apposito poggia testa, che ne rende molto più comoda la fruizione.

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche dei diversi modelli di vasca da bagno con idromassaggio: se vuoi conoscere di più su queste vasche, le caratteristiche tecniche, il costo e le opere necessarie all’installazione, contatta i nostri esperti, che sapranno rispondere alle tue domande e suggerirti la soluzione migliore per la ristrutturazione del tuo bagno.

 

 

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.