Prezzi per Vasca da Bagno Angolare: Modelli per Tutti

Quali sono i prezzi di una vasca da bagno angolare? Questo tipo di soluzione per la ristrutturazione del bagno risulta una delle più interessanti quando non si abbia a disposizione uno spazio abbastanza ampia per una vasca stand alone oppure non si voglia ricorrere alla classica vasca rettangolare da incasso.

In particolare, quando gli spazi a disposizione sono limitati e la pianta del bagno da ristrutturare è quadrata, questo tipo di vasca da bagno può essere inserita senza occupare uno spazio eccessivo. Inoltre bisogna ricordare che questo tipo di vasca da bagno è disponibile in diverse dimensioni e anche in soluzioni che prevedono una diversa lunghezza fra le due diverse pareti, se necessario per la conformazione della pianta.

Vediamo quali sono i prezzi di una vasca da bagno angolare, a seconda del modello e delle caratteristiche scelte.

Prezzi vasca da bagno angolare: una scelta per tutte le tasche

Una vasca da bagno angolare adatta per bagni di dimensioni ridotte e dai lati irregolari, per una misura 160 x 90 centimetri, di materiale acrilico, può partire da un prezzo base di circa 250 euro: ovviamente si tratta del miglior prezzo ottenibile online, che non comprende la rubinetteria, le tubazioni e il costo dell’installazione.

Se invece si propende per una vasca da bagno angolare dalle lunghezze regolari e dalle dimensioni sempre contenute (dai 130 ai 140 centimetri per lato), sempre in materiale acrilico, il costo può variare tra i 270 e i 300 euro, sempre escludendo rubinetteria, scarichi e opere necessarie per l’installazione.

Ovviamente, al crescere delle dimensioni della vasca (sempre tenendo presente le dimensioni del bagno) crescono anche i prezzi dei diversi modelli: una vasca da bagno angolare di misura 105 x 150 centimetri (lati irregolari per bagni più grandi) sempre in materiale acrilico, può avere un costo pari a 550 euro (esclusa rubinetteria e installazione).

Prezzi vasca da bagno angolare: l’importanza del materiale

Fino a questo momento abbiamo visto i prezzi dei diversi modelli di vasca da bagno angolare in materiale acrilico: si tratta di un materiale molto resistente, leggero e semplice da pulire, anche se per molti la scelta ricade sulla vetroresina smaltata o sull’acciaio smaltato, materiali resistenti e che permettono di spaziare in forme diverse.

Se invece si propende sul modello classico di vasca in ghisa smaltata, si può essere sicuri di acquistare una vasca che avrà una lunghissima durata nel tempo, ma che presenta un peso maggiore (e questo può risultare importante al momento dell’installazione) e che non permette di spaziare fra diverse forme. Per i prezzi delle vasche da bagno costruite con questi materiali si può prevedere un aumento pari a 200- 300 euro (anche 500 in alcuni casi) rispetto agli stessi modelli in acrilico.

Prezzi vasca da bagno angolare: il costo degli optional

Le vasche da bagno angolari possono essere dotate (al pari delle altre vasche) di diversi optional, che ovviamente fanno salire i prezzi delle vasche stesse. L’optional più diffuso è sicuramente l’inserimento di un sistema di idromassaggio nella vasca da bagno: normalmente, questo tipo di optional si trova soltanto in modelli costruiti in acrilico. Questo per un motivo di semplicità e di contenimento dei costi: nel caso si voglia scegliere una vasca idromassaggio costruita in un diverso materiale (come l’acciaio o la ghisa smaltata) diventa difficile trovare una grande disponibilità di modelli e i prezzi sono ovviamente molto elevati.

Per quel che riguarda i prezzi di una vasca da bagno angolare in materiale acrilico dotata di idromassaggio, il range parte da circa 1000 euro fino ad arrivare a 1500-1700 euro. Le differenze di prezzo dipendono ovviamente dalla dimensione della vasca (maggiore è la dimensione maggiore sarà il prezzo) e dal sistema di idromassaggio inserito (che può prevedere diversi livelli di intensità, un numero diverso di bocchette e altri optional, come la possibilità di inserire una particolare fragranza rilassante che profuma l’aria all’interno dell’idromassaggio stesso). Più sono gli optional aggiunti, più sale il prezzo per trasformare la vasca idromassaggio in una sorta di spa casalinga.

Abbiamo visto quali sono i prezzi di una vasca da bagno angolare: se vuoi avere maggiori informazioni su questa tipologia di vasche e sulle opere necessarie per la loro installazione, contatta i nostri esperti, che sapranno rispondere alle tue domande.

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.