Materiali per la Vasca da Bagno: Quali Sono i Migliori?

Quali materiali per vasca da bagno sono i migliori? Nel momento in cui decidiamo di ristrutturare il nostro bagno e di inserire una vasca, non dobbiamo considerare solo la forma oppure gli accessori (anche questi aspetti sono molto importanti), ma anche di quale materiale deve essere la nostra nuova vasca da bagno.

Attualmente sul mercato sono disponibili diversi materiali per le vasche da bagno, ognuno con caratteristiche (e prezzi) anche molto diversi fra loro. Vediamo quali sono i principali, i loro pregi e i difetti, per capire quale può essere adatto alla vasca del nostro bagno.

Materiali per vasca da bagno: la ghisa

La ghisa è un materiale caratterizzato da un’elevate resistenza ed elevate proprietà isolanti: proprio per queste caratteristiche è anche un materiale molto pesante e non di facile lavorazione, e offre perciò una scelta limitata per quel che riguarda il design.

Materiali per vasca da bagno: acrilico

L’acrilico è un materiale molto diffuso nella fabbricazione delle vasche da bagno, perché resistente e leggero (quindi facile da lavorare) e dotato di una superficie antiscivolo.

Materiali per vasca da bagno: acciaio smaltato

L’acciaio smaltato è un materiale molto resistente, ma non ha le proprietà antiscivolo tipiche dell’acrilico.

Materiali per vasca da bagno: il legno

Il legno è un materiale spesso utilizzato per le vasche da bagno, in particolare il legno di ginepro, che sembra avere delle interessanti proprietà antibatteriche. Lo stile di una vasca da bagno in legno è tipicamente rustico, adatta a particolari arredamenti, come quello di una casa di montagna.

Materiali per vasca da bagno: vetro

Il vetro è un materiale che permette di ottenere vasche da bagno di design, dall’eleganza particolare. Si tratta però di un materiale delicato e soggetto a graffi, che va dunque utilizzato con attenzione.

Materiali per vasca da bagno: marmo

Materiale classico per i bagni, le vasche da bagno in marmo sono fra le più eleganti e sfarzose.

Abbiamo visto quali sono i materiali per vasca da bagno più diffusi: se vuoi avere maggiori informazioni o consigli su questo argomento, contatta i nostri esperi che risponderanno a tutte le tue domande e potranno suggerirti i materiali migliori per il tuo bagno.

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.