Guida ai Modelli e Prezzi del Box per Vasca da Bagno

Quali sono i modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno? Le risposte a questa domanda sono molto diverse fra loro, perché la disponibilità di modelli per questo genere di soluzione per la ristrutturazione del bagno è molto ampia. Infatti la scelta di una parete per la vasca da bagno offre la possibilità di usufruire allo stesso tempo della praticità di una doccia e della comodità della vasca da bagno.

Inoltre è possibile fare questo senza dover procedere a lavori di ristrutturazione lunghi e onerosi: si tratta infatti di un’operazione abbastanza semplice, che non incide sulla struttura complessiva della vasca (anche se normalmente è necessario installare un ulteriore rubinetto collegato al soffione della doccia).

Ovviamente i modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno sono differenti a seconda delle necessità e del tipo di vasca su cui si vanno a installare: è possibile per esempio scegliere un modello semplice, composto da una singola anta che si richiude a soffietto (occupando in questo modo uno spazio molto limitato).

Si tratta di un modello che si rivela utilissimo in quei casi in cui la vasca è incassata nel muro e chiusa su tre lati: con l’apertura a soffietto è possibile chiudere il lato lungo esposto della vasca e utilizzarla come doccia, oppure è possibile mantenere il soffietto chiuso e avere sempre e comunque un ampio accesso alla vasca da bagno.

Per quel che riguarda il prezzo di questo tipo di parete per la vasca da bagno, sicuramente si tratta di uno dei modelli più economici, che è possibile trovare a partire dai 70 euro, esclusa l’installazione (che è possibile effettuare in autonomia, avendo l’attrezzatura adatta e una buona manualità). Ovviamente il PVC è uno dei materiali più economici, anche se assolutamente adatto e sicuro per un utilizzo in bagno.

Volendo vedere altre opzioni fra i modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno, è possibile individuare anche un differente tipo di parete per una vasca incassata su tre lati: quella che prevede non una singola, ma due pareti in PVC con chiusura a soffietto. In questo caso è possibile chiudere entrambi le pareti, tenerle aperte entrambe oppure chiuderne solo una durante l’utilizzo della vasca. L’installazione è semplice e il costo di questo tipo di modello è sempre abbastanza contenuto (circa 80 euro con un acquisto on line ed esclusa l’installazione).

Se invece cambia il tipo di vasca su cui installare la parete, cambiano di conseguenza anche i modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno: per esempio, nel caso vi sia una vasca rettangolare incassata nell’angolo del bagno e quindi con due lati aperti, è possibile scegliere un box con 3 pareti pieghevoli, che vanno a chiudere il lato lungo della vasca.

Il fatto di poter chiudere a libro le pareti della vasca permette di occupare uno spazio molto ridotto: considerando un modello di parete in acrilico, è possibile trovare dei modelli di parete vasca con queste caratteristiche a partire dal 95 euro (sempre per acquisti in rete).

Ovviamente, per questo tipo di vasca, è anche possibile prevedere una singola anta (di larghezza maggiore) ma fissa: in questo caso la soluzione migliore (e più elegante esteticamente) sarebbe quella di installare l’anta fissa in corrispondenza al soffione della doccia, in modo da creare un vero e proprio box doccia. Per questo tipo di parete vasca il materiale probabilmente più indicato è il vetro ed è possibile trovare dei modelli a partire da circa 100 euro di prezzo.

Fra i modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno si possono trovare (sempre per vasche incassate con due lati liberi) anche box completi, dotati di apertura centrale. Si tratta di modelli fissi, a parte l’apertura con sistema a soffietto, che coprono completamente i lati liberi della vasca, trasformandola a tutti gli effetti in un box doccia. I modelli più economici sono quelli in PVC, il cui costo parte da 110 euro, per un risultato elegante ma soprattutto pratico.

Abbiamo visto alcuni modelli e i prezzi dei box per vasca da bagno: se vuoi avere maggiori informazioni su questo tipo di soluzione per il bagno, contatta i nostri esperti, che sapranno rispondere a tutte le tue domande.

 

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.