3 Soluzioni per Migliorare un Bagno Piccolo

Quali sono le soluzioni per migliorare un bagno piccolo? Spesso, durante la ristrutturazione di una casa, ci si trova a dover sistemare e sfruttare al meglio un bagno piccolo, in modo da ottimizzare lo spazio.

Soluzioni per migliorare un bagno piccolo: la scelta del colore

Nel caso di un bagno piccolo è necessario scegliere un singolo colore, possibilmente chiaro: infatti i colori tenui danno il senso di uno spazio maggiore.

Inoltre, sfruttando al meglio gli specchi e i vetri (per esempio per la doccia), con le loro trasparenze permettono di aumentare il senso di luce e di spazio nella stanza da bagno.

Soluzioni per migliorare un bagno piccolo: sfruttare le mensole

Uno dei problemi tipici di un bagno piccolo è quello dello spazio a disposizione: per ottimizzarlo è importante riuscire a sfruttare le pareti sia nel senso della lunghezza che in quello dell’altezza.

Per fare questo è possibile puntare sulle mensole, che sono ottime per riporre i piccoli oggetti sempre molto utili in bagno (basta pensare a saponi e prodotti per il corpo).

Ovviamente anche in questo caso bisognerà puntare a colori tenui e forme leggere, in modo da non rendere troppo pesante l’ambiente.

Una soluzione particolare, non molto sfruttata ma che permette di sistemare oggetti di non frequente utilizzo, è quella di una mensola sopra la porta (sempre che l’altezza del bagno lo consenta).

Soluzioni per migliorare un bagno piccolo: scegliere piastrelle grandi

Anche la scelta delle giuste piastrelle ha molta importanza nel caso di un bagno piccolo: infatti, oltre a puntare a colori chiari, è utile scegliere delle piastrelle grandi.

Questo perché ne servirà un numero minore e quindi ci sarà un numero minore di interruzioni e di fughe. In questo modo si otterrà un effetto ottico interessante, di maggior respiro e maggior spazio (invece, scegliendo delle piastrelle più piccole, l’alto numero di fughe e di interruzioni rischierà di creare una sorta di senso di claustrofobia).

Abbiamo visto 3 semplici soluzioni per migliorare un bagno piccolo: se vuoi avere maggiori informazioni sui sistemi di ristrutturazione del bagno e sui costi delle varie opere, contatta i nostri esperti, che sapranno rispondere a tutte le tue domande e suggerirti la soluzione migliore per i tuoi problemi di ristrutturazione del bagno.

 

 

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.