Libreria Marcel Breuer misure compatte e flessibili

La Libreria Marcel Breuer ha  delle misure che a un primo impatto possono sembrare fin troppo contenute per una libreria, un oggetto che dovrebbe offrire un ampio spazio per riporre diversi oggetti (ovviamente i libri in primo luogo). Ma si tratta solo di una prima impressione: nonostante la Libreria Marcel Breuer abbia misure più compatte rispetto alle librerie classiche, la sua particolare struttura fa sì che sia in grado di contenere in modo comodo e sicuro moltissimi oggetti, non solo libri, anche di dimensione e forma molto diverse fra loro. Questo perché il designer ungherese aveva ben presente le necessità che un mobile come una libreria doveva soddisfare e utilizzò un attento studio dei materiali e delle forme per ottenere una soluzione che fosse funzionale al massimo livello, nel rispetto dei canoni del Movimento Moderno (di cui Breuer è ritenuto uno dei maggiori esponenti a livello europeo) che prevedevano che la funzionalità degli oggetti fosse il primo scopo da perseguire nella loro creazione.

E la Libreria Marcel Breuer ha misure compatte ma grazie proprio alla sua particolare struttura risulta in grado di offrire uno spazio a disposizione molto più ampio delle classiche librerie: infatti la struttura in tubolare di acciaio ne garantisce la solidità e i piani in legno, che sono completamente a giorno, senza chiusure sul retro o ai lati, garantiscono la massima fruibilità degli stessi, non solo per volumi di diversa dimensione, ma anche per qualsiasi altro oggetto si voglia inserire in questi piani. E tutto questo senza dover rinunciare alla bellezza della libreria, che presenta anzi uno stile sobrio e moderno, grazie all’unione di due materiali come legno e acciaio.

Per quel che riguarda lo specifico della Libreria Marcel Breuer le misure sono una larghezza di 165 centimetri e una profondità di 35 centimetri per i piani (una profondità che permette di sistemare in questa libreria diversi oggetti, anche di dimensioni diverse dai classici libri). Per quel che riguarda l’altezza, la Libreria Marcel Breuer ha misure diverse: 142 centimetri con quattro ripiani di legno a disposizione, oppure 177 centrimetri con cinque ripiani di legno, a seconda di quali siano le esigenze di spazio necessarie, garantendo in questo modo un’ampia flessibilità di utilizzo.

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.