Decori Pareti Interne

Decori per pareti interne: un’idea fantastica per rinnovare con poca spesa ogni ambiente della vostra casa rendendola accogliente, calda e originale.
Che i vostri muri siano bianchi o colorati poco importa. Con un pò di fantasia è possibile spazzare via la noia regalandovi stanze tutte nuove e tutte da vivere. Come? Vi suggeriamo come fare in pochissime mosse. E lo facciamo parlando dell’ambiente più sfruttato in assoluto in casa: la cucina.

Decori pareti interne per cucine rustiche
Se siete stufi delle solite piastrelle, o se avete optato per semplici pareti bianche in cucina, potete creare una nuova atmosfera con delle mensole grandi e piccole. Poggiatevi bottiglie, brocche, piccoli cesti in vimini con piantine di erbe aromatiche. Noterete subito la differenza! Altra idea di facile realizzazione: arricchite le vostre mensole decorando i bordi con nastri di pizzo o di cotone in fantasia o colori vivaci. Badate che lo spessore del nastro coincida con quello dei bordi.
Potete anche decorare una delle vostre pareti con piatti grandi e colorati, magari rispolverando qualche bell'oggetto acquistato durante i vostri viaggi. Un buon modo per personalizzare una stanza. Oppure ripiegate sui sempreverdi piatti della tradizione (meglio se pezzi originali tirati fuori dalle dispense delle vostre nonne perchè hanno un irresistibile fascino retrò) per un bel tocco rustico.

Un'altra idea per una cucina rustica: appendere alla parete opposta al piano cottura una collezione di piccoli cesti di varie dimensioni arricchiti con decori, nastri o mazzetti di spighe e frutta secca.

Decori pareti interne per cucine moderne
La vostra cucina dalle linee semplici ed essenziali, magari in un ambiente total white, sembrerà più accogliente se inserirete stencil o adesivi  che richiamino fiori, frutta o verdura o una carta da parati in colori vivaci. E perché non progettare una serie di mensole "finte", cioè dipinte direttamente sulla parete con i colori ad acqua? Su ogni mensola poi dipingerete sagome di barattoli colorati, utensili da cucina e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Per il piano cottura, al posto delle solite piastrelle optate per piani in vetro o plexiglass con fantasie scelte da voi. Molti artigiani o mobilifici offrono questa opportunità interessante. Un idea in più? Foto colorate o in elegante bianco e nero con motivi alimentari stampati su tela. Le realizza il vostro fotografo di fiducia.

 

Contattaci

Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.